- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’attesa sta per finire perché questa sera, con il fischio d’inizio alle 20:30 prenderanno il via i playoff di Lega Pro con ben 28 squadre a contendersi l’unico posto disponibile per fare compagnia a Mantova, Cesena e Juve Stabia, che hanno già staccato i biglietto per la serie B. Il programma di oggi prevede nove partite (gara secca), tre per girone, che si disputeranno in casa della compagine che ha ottenuto il miglior piazzamento durante la regular season. Nessuna sfida, in questo primo turno, tra team di gironi diversi perché tutto si svolgerà tra le squadre dello stesso raggruppamento. Tutte le gare saranno trasmesse su Sky Sport e su NOW mentre il match Picerno-Crotone anche su Rai Sport

Primo turno Girone A (gara unica in casa della squadra che ha ottenuto il migliore piazzamento al termine della regular season; in caso di parità al 90′ passa la squadra meglio classificata nella stagione regolare)
– Atalanta Under 23-Trento (5a vs 10a)
– Legnago Salus-Lumezzane (6a vs 9a)
– Giana Erminio-Pro Vercelli (7a vs 8a)

Primo turno Girone B (gara unica in casa della squadra che ha ottenuto il migliore piazzamento al termine della regular season; in caso di parità al 90′ passa la squadra meglio classificata nella stagione regolare)
– Gubbio-Rimini (5a vs 10a)
– Pescara-Pontedera (6a vs 9a)
– Juve Next Gen-Arezzo (7a vs 8a)

Primo turno Girone C (gara unica in casa della squadra che ha ottenuto il migliore piazzamento al termine della regular season; in caso di parità al 90′ passa la squadra meglio classificata nella stagione regolare);
– Taranto-Latina (5a vs 10a)
– Picerno-Crotone (6a vs 9a)
– A. Cerignola-Giugliano (7a vs 8a)

La società vincitrice di ognuna delle nove gare di questa sera avrà accesso al Secondo Turno Play Off del Girone, in programma l’11 maggio quando entreranno in scena anche Triestina, Perugia e Casertana, che hanno chiuso la regular season al quarto posto. Dal primo turno nazionale (14 e 18 maggio) Vicenza, Carrarese, Benevento e Catania (terze nei gironi A, B e C mentre i siciliani hanno vinto la Coppa Italia). Dal secondo turno nazionale (21 e 25 maggio), invece, sarà la volta di  Padova, Torres e Avellino (seconde al termine del campionato). Semifinali il 28 maggio e il 2 giugno. Finalissime per l’accesso in serie B il 5 e il 9 giugno.