- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – La FilCams Cgil, attraverso una nota stampa, a firma della segretaria Antonella Rubbo, porta a conoscenza la situazione che si sta perpetrando a danno dei lavoratori dipendenti del Poliziotto Notturno SRL.

Dalla nota è si legge che ai lavoratori non viene pagato l’orario straordinario espletato e le corrisposte indennità di piantonamento fisso.

Nel comunicato si legge, inoltre, quanto segue:

A quanto dichiarato si aggiunge il licenziamento di un lavoratore in tronco solo perché ha espletato un turno pomeridiano anziché mattutino e comunicato all’azienda nella stessa giornata telefonicamente. Altro fatto gravassimo è che gli ordini di servizio vengono comunicati ai lavoratori telefonicamente in difformità a quanto prescritto dal regolamento del Ministero degli Interni (requisiti operativi minimi degli istituti di vigilanza) con il chiaro intento di mettere in difficoltà i lavoratori e renderli maggiormente ricattabili”.

La FilCams Cgil aggiunge, infine, che ha denunciato agli organi competenti tale situazione e che i lavoratori subiscono vessazioni continue. Dal sindacato anche la richiesta di un incontro urgente con il Prefetto di Benevento, Paolo Galeone.