- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Da Airola a Benevento. La protesta dei lavoratori della  piattaforma GS Carrefour di Airola, iscritti alla Cgil, non si arresta. Questa mattina una rappresentanza si è radunata dinanzi al punto vendita di Via Pietro Nenni. “Aspettiamo un cenno dall’azienda ma al momento nulla, le risposte non sono arrivate”. Così il segretario provinciale della Cgil Rosita Galdiero.  Due i punti contestati: il  licenziamento di ben 12 persone che non sono state riassorbite dall’azienda e il mancato pagamento degli stipendi da luglio 2017. 

“Questi sono lavoratori che rivendicano i propri diritti ed hanno pagato il  caro prezzo di essere tagliati fuori. E’ una battaglia di civiltà, di tutele e contratti”. La Cgil chiede interlocuzioni con i vertici aziendali: “Non ci stanno più ad essere trattati come merci, servono le tutele previste. L’azienda dice di non avere  responsabilità riguardo i licenziamenti, noi non ci stiamo a lasciare per strada padri e madri di famiglia”.

Al termine del sit- in l’incontro è stato ottenuto dalla Cgil: saranno presenti GS Carrefour, Vima e Job Service. Il tavolo è  stato fissato per venerdì prossimo alle ore 10,30 presso la Vima di Airola.
Per la GS sarà presente il Responsabile per il Sud della Carrefour, Dario Vitiello.