- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – “Siamo stanchi, delusi, amareggiati. Non passa giorno che il Sindaco pro tempore della città, non conferisca deleghe e incarichi a destra e manca. La “vittima” di turno, stavolta, è Antonio Puzio consigliere comunale del gruppo de “i Moderati”, cui è stata conferita la delega al Turismo e alla Promozione Industriale. Si vittima di turno, del sistema, perché, e non è un fatto personale, ci chiediamo per quali meriti o competenze specifiche o di distinguo amministrativo sia arrivato il premio al Puzio“.

Questo l’incipit della nota stampa inviata da Vittoria Principe che attacca la Giunta Mastella:

La “strigliata” è anche per questi novelli amministratori che si fanno “lusingare, ammagliare” da deleghe vuote e prive di contenuti e che non riusciranno mai a riempire di valore se il Sindaco con il suo “paralizzante autoritarismo”non vorrà. Un via vai di consiglieri delegati, assessori revocati, nuovi dirigenti ecc. che rendono Palazzo Mosti un centro affollato e di massa, con scarsissima qualità amministrativa. Il Sindaco pro tempore Mastella tutto ciò lo conferma proprio con questi continui spacchettamenti di deleghe che dimostrano proprio l’inefficacia e/o inefficienza amministrava degli assessori cui erano state affidate a monte. Della serie i primi non hanno operato bene e per cui ci vuole un supporto, un accompagno, un sostegno. Ma forse Mastella mira ad altro: vuole battere il primato del Sindaco di Roma , Raggi in materia di nomine e revoche, si sa Mastella è “simpaticone, goliardico” e vuole essere sempre il primo classe. Ma purtroppo l’immobilismo di questa amministrazione è dovuta proprio a tutto ciò con una frenesia del Sindaco che porta in confusione tutti, compreso i cittadini che non sanno più a quale “Santo” votarsi per inoltrare richiesta di servizi e tutela dei diritti. Ed in tutto questo la parte politica tace”.

“Vorremmo conoscere il parere degli alleati di maggioranza insiste Principe – in merito a tale comportamento politico del Sindaco e sapere cosa ne pensano. nel ritrovarsi colleghi dalla sera alla mattina con “ titoli “ incisi sulla maglietta. E cosa dire del gruppo dei “Moderati” ( Puzio, Russo e Franzese ) composto da tre consiglieri che sommano tre presidenti di commissioni consiliare e ora anche un delegato ( Puzio ) Un mal di testa, un rompicapo cinese. Tutto ed altro mentre la città è completamente “morta” in ogni luogo e campo. Ci rimettiamo al buon senso del Sindaco Mastella che in passato ha svolto ruoli importanti, come quello di Ministro, ci faccia un regalo, si dimetta, non si accorge che la città è relegata nei bassifondi in ogni contesto. In alternativa invitiamo tutti i cittadini di Benevento a protestare, alzare la voce ed invitare democraticamente il Sindaco pro tempore a liberare la casa comunale. Non si può immaginare di avere questa amministrazione ancora per tre anni. Torni alla casa natia di Ceppaloni e come un “vecchio guerriero” si riposi e faccia amministrare la comunità a chi ha voglia, entusiasmo e competenze.”