- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Detto delle evoluzioni in corso nel fronte ‘Di Maria’, pure nel centrosinistra si registrano movimenti per la definizione delle liste (presumibilmente due) in vista delle provinciali del 10 marzo prossimo.

La novità, rispetto a quanto accaduto nel recente passato, è data dal nuovo abbraccio tra il Partito Democratico e parte delle forze alla sua sinistra.

A dialogare, in particolare, l’area che fa riferimento al candidato segretario Nicola Zingaretti e i vertici di Articolo 1 – Mdp, una delle tre componenti che alle politiche del marzo scorso diede vita all’esperimento di Liberi e Uguali.

E sarà proprio la lista a cui stanno lavorando i sostenitori di Zingaretti (e che dovrebbe riportare la parola sinistra nel simbolo) a ospitare due candidature (una per genere) su cui si proverà a far convergere il voto degli amministratori ‘a sinistra del Pd’.  Con ogni probabilità, il nome maschile sarà espressione dell’area Vitulanese. In pole position, il consigliere di maggioranza del Comune di Vitulano Francesco Matarazzo