- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Questura di Benevento ha presentato questa mattina le iniziative per la legalità dedicate agli alunni delle scuole primarie e secondarie nel Sannio. 

Tre le proposte messe in campo, come illustrato dal questore Giuseppe Bellassai e da Monica Matano, dirigente dell’ufficio scolastico di Benevento, ai dirigenti e ai delegati degli istituti scolastici. Bullismo, droga e legalità i temi delle iniziative che partiranno il prossimo dicembre. Coinvolte anche l’Asl Benevento e l’Arpac.

“Vogliamo aiutare le giovani generazioni a costruirsi un forte senso civico, facendo comprendere loro che il rispetto delle leggi permette di esercitare nel modo migliore le libertà individuali” – ha spiegato Bellassai.

Diffondere la legalità nel contrasto agli stupefacenti con una serie di incontri. Confermata l’idea del fumetto ideato dalla Polizia di Stato e dal Miur e dal titoloa scuola con il Commissario Mascherpa”.

Soltanto così, per la Polizia sarà possibile incidere e contrastare fenomeni pericolosi come il bullismo e l’uso di sostanze stupefacenti.
“Coinvolgeremo in questo percorso anche genitori e docenti. L’obiettovo – ha concluso Bellassai – è promuovere la legalità e al contempo rendere i ragazzi consapevoli di ciò accade per essere dei cittadini migliori”.  

E come incentivo, su uniziativa della Polizia di Stato e del Miur, gli studenti saranno protagonisti anche della scrittura di un fumetto: ‘A scuola con il Commissario Mascherpa’,