- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nell’area comunista c’è voglia di organizzarsi ed essere in campo alle prossime elezioni amministrative di Benevento.

Rifondazione Comunista, Potere al Popolo e il Partito Comunista Italiano lavorano alla costruzione di un progetto politico unitario “aperto a tutti coloro  che non si sono arresi alla politica del compromesso, del paternalismo e del vassallaggio”. 

In una nota congiunta scrivono: “Benevento ha bisogno di case per tutti, di lavoro dignitoso che non costringa ad emigrare i nostri giovani, di spazi di socialità, di riscatto per le persone più in difficoltà.

Benevento ha bisogno di risposte concrete  su temi di massima rilevanza, come quello del costante spopolamento del nostro territorio; la fine alla svendita del patrimonio pubblico ; una gestione pubblica del ciclo integrato dell’acqua garantendo la potabilità e la depurazione; la tutela dell’ambiente; un piano di sviluppo territoriale che tenga conto delle specificità della nostra provincia ed infine una chiara risposta all’emergenza abitativa.

Vogliamo coltivare la speranza di un futuro dignitoso per una cittadinanza da troppi anni maltrattata e bistrattata da anni di gestione fatta da blocchi di potere avidi ed incompetenti che hanno soffocato la nostra città, vogliamo dare voce ai delusi ed agli esclusi.

Il nostro sarà un percorso aperto e inclusivo, seguendo la prassi del “camminare domandando”, a cui ci auguriamo contribuiranno in tanti. Una netta rottura rispetto al passato per liberare la nostra città sia da Mastella che dal PD.

Il nostro è insieme un annuncio ed una appello a tutte ed a tutti in forma singola o organizzata che vogliano costruire collettivamente una città che possa tornare ad essere prima di tutto una comunità più giusta, solidale ed accogliente”.