- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Manca solo l’ufficialità, ma il Rione is back. La società del presidente Bruno Formato, dopo un anno sabbatico, riparte da dove aveva lasciato. Con gli stessi obiettivi, aggregativi prima che di classifica, la squadra beneventana dovrebbe ripartire dalla seconda categoria, riproponendo un “format” vincente: guida tecnica affidata alle sapienti mani di Maurizio Pinto, gruppo storico che dovrebbe ricompattarsi intorno ai vari De Cristofaro, Iannuzzi, Vessichelli, D’Onofrio se risolverà i suoi problemi di tesseramento e De Franco, che dopo l’annata a San Giorgio del Sannio seguirà i beneventani anche al Rione Libertà. 

Restano un paio di questioni da sbrogliare: il titolo ed il campo di gioco. La società ha individuato un poker di possibilità per rilevare un titolo di seconda categoria, probabilmente fuori provincia ma utilizzabile fin da subito. Per quanto concerne il campo di gioco, ancora non chiare le tempistiche del “Meomartini” che non è ancora stato interessato da un intervento di restyling del manto erboso.

Di certo il primo tassello è il ritorno di Gianluigi Bianchini che torna al Rione Libertà dopo l’annata al San Giorgio del Sannio. Il suo messaggio è come sempre carico di passione. “Dopo un anno  lontano dai terreni di gioco è ritornato il Rione Libertà, una società che tutte le persone credevano che non avrebbe più rivisto nel campo storico del rione, il grandissimo “Meomartini”.
Un grandissimo ringraziamento va al presidente e a tutti i soci, al mister Maurizio Pinto e un grazie anche a tutti i calciatori vecchi e nuovi, ai nuovi che verranno dirò che questa è una bellissima squadra e anche una bellissima società.  Con il ritorno del Rione vorrei raggiungere un sogno che ha fatto un quartiere di Verona e questo sogno non lo scriverò ora. Dico una cosa ai tifosi venite a sostenere il vostro rione e auguro a tutte le società un grande in bocca a lupo per il campionato e forza Rione Libertà”.