- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Salvatore Telesino (Bn) – Domenica 10 gennaio dalle 8.00 alle 13.00, in largo Chiesa, l’Associazione Storica Valle Telesina riproporrà la ristampa anastatica dell’antico volume di don Bruno Gagliardi, parroco di San Salvatore Telesino dal 1924 al 1952, sulla vita di San Leucio patrono del comune Telesino.

Una iniziativa fortemente voluta anche in occasione della solennità di San Leucio in programma l’11 gennaio e supportata dall’amministrazione comunale.

Un volume prezioso, non solo per i rilievi storici e l’origine del culto nel centro – una effige fu rinvenuta tra le mura dell’antica Telesia – ma anche per il legame fortissimo tra i sansalvatoresi e il proprio santo Patrono che affonda le proprie radici in tempi immemori rinsaldate anche dai miracoli compiuti sul territorio dal vescovo brindisino. Nel volume, presente anche la vita di don Bruno Gagliardi arciprete la cui memoria è ancora radicata nei cuori e nella mente dei cittadini.

Il libro sarà distribuito ad offerta libera e sarà un modo “autentico” per rinsaldare la memoria e festeggiare in modo certamente più sobrio – causa Covid – il proprio protettore.