- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sei mesi al Benevento, uno dei colpi invernali della stagione 2017/18 per provare a compiere un miracolo calcistico, cercando di centrare la salvezza in serie A. Una missione fallita, ma l’approdo di Sandro in giallorosso, insieme a quello di Sagna, resta uno dei colpi di mercato messi a segno dalla società di via Santa Colomba.

Appesi gli scarpini al chiodo, l’ex centrocampista classe 1989 è pronto a intraprendere una nuova carriera. “Sto facendo il corso da allenatore. Vedo partite, mi aggiorno. Studio. Mi piace“, ha raccontato Sandro in un’intervista a Tuttomercatoweb, svelando il modello a cui ispirarsi, “ho avuto De Zerbi, per me è davvero bravo. Mi piace molto il suo modo di lavorare. Ho già visto qualche allenamento, è davvero bravo”.

Il tecnico bresciano lo ha avuto proprio al Benevento e nel Sannio il brasiliano si appresta a fare ritorno. “Andrò a vedere gli allenamenti di Genoa e Benevento e tra quindici giorni andrò a vedere di nuovo gli allenamenti di De Zerbi. E’ straordinario“, ha annunciato Sandro che, dunque, tornerà all’ombra della Dormiente per riabbracciare i giallorossi e vedere da vicino una seduta di lavoro di Roberto Stellone.

L’obiettivo, del resto, è chiaro: “Vorrei allenare in Italia. Ho imparato tanto. La tattica italiana è davvero bello. E se allenassi in Italia sarebbe il top, è un posto dove ti puoi formare”.

Con Schiattarella una media salvezza: così Stellone può cambiare marcia