- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Alessandria – È morto soffocato dal boccone di carne che stava mangiando a tavola tra parenti e amici durante una cena in un agriturismo della provincia di Alessandria, organizzata per festeggiare il compleanno della moglie. La vittima è Michelino Ciarmoli, 68 anni compiuti a marzo: ferroviere in pensione, residente ad Alessandria ma originario di Montefalcone di Val Fortore. A darne notizia il quotidiano La Stampa, edizione di Alessandria.

Ciarmoli era seduto a tavola nel dehors dell’agriturismo; con lui una dozzina di persone. L’uomo, all’improvviso, mentre mangiava la sua bistecca, ha avuto un sussulto a causa di un boccone di traverso che gli si è incastrato nella trachea, impedendogli di respirare. Ha chiesto aiuto a gesti, tutti nel ristorante si sono accorti di quello che stava succedendo. A quel punto l’allarme al 118 è stato immediato e in attesa dell’ambulanza pare si sia tentato di soccorrerlo praticandogli la manovra di Heimlich senza successo. Quando i soccorritori sono arrivati, l’hanno caricato sull’ambulanza, provando a rianimarlo per quasi mezz’ora ma per il 68enne non c’è stato nulla da fare.

La salma dell’uomo è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Alessandria. Ultimate le verifiche – sono intervenuti i carabinieri di Castellazzo ma non si profilano indagati, anche se non è esclusa l’autopsia – arriverà il nulla osta per i funerali, che si terranno a Strevi.