- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Di seguito una nota stampa a firma della squadra di futsal “Sanniti Five Soccer

Archiviata la stagione sportiva, seppur in modo anticipato vista l’emergenza Covid-19 che ha colpito l’Italia ed ha costretto allo stop forzato dei campionati dilettantistici di Calcio a 5, la società Sanniti Five Soccer riapre le porte di “CASA SANNITI” in via Vincenzo Bellini (Rione Pacevecchia) organizzando per il secondo anno consecutivo il Campo Solare dedicato ai piccoli amici della città, campo estivo che partirà da Lunedi 15 Giugno 2020 e continuerà fino ai primi giorni di Settembre.
Tante le attività ricreative in cantiere riservate ai piccoli ospiti che sceglieranno di divertirsi nella struttura giallo-rossa, in particolare non mancheranno i momenti dedicati alle attività motorie e sportive in pieno stile Sanniti Five Soccer. Il sodalizio giallo-rosso inoltre precisa che, tutte le attività del Campo Solare saranno gestite in pieno dalla società con i bambini che saranno guidati e seguiti da istruttori qualificati garantendo il massimo rispetto delle regole Anti-Covid 19.
Abbiamo contattato la responsabile Fabiana Pilla che ci ha illustrato nello specifico come sarà strutturata questa ennesima iniziativa messa in piedi dalla società di via V.Bellini:
– Ciao Fabiana, per il secondo anno consecutivo i Sanniti Five Soccer organizzano il Campo Solare riservato ai bambini di età compresa dai 3 ai 14 anni, quando ed in che modo inizierete questa bella iniziativa ?
“Salve a tutti gli amici dei Sanniti Five Soccer, anche quest’anno Casa Sanniti torna ad essere protagonista grazie al nostro Campo Solare con le attività che partiranno Lunedi 15 Giugno e ci vedrà operativi fino ai primi giorni di Settembre dal Lunedi al Sabato dalle 8 alle 13:30”.
– Quali misure adotterete per garantire ai piccoli amici che sceglieranno Casa Sanniti il massimo rispetto delle regole anti-Covid ?
“ Per garantire il rispetto delle regole anti-Covid ci atterremo a quelle che sono le linee guida stabilite dal Decreto rivolto a tutti i centri sportivi italiani; in particolare ci preoccuperemo di accogliere i bambini in momenti distanziati fra loro con intervalli di tempi regolari che variano dai 5 ai 10 minuti. All’ingresso misureremo la temperatura di ciascun bambino con il termoscanner e disinfetteremo loro le mani con acqua e sapone rispettando sempre l’obbligo della mascherina e avendo cura di mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro fra ogni bambino del campo estivo. Organizzeremo le attività che si terranno in zone ombreggiate all’aperto, in piccoli gruppi di ragazzi cosi da garantire ai bambini di essere quanto più possibile a loro agio; all’interno del nostro campo solare inoltre creeremo dei percorsi differenti di entrata e di uscita volti al contenimento della diffusione del virus e con tutti gli strumenti ed i giochi che verranno usati dai bambini saranno disinfettati di volta in volta.
– Quali attività sono previste per il divertimento dei bambini ?
“Le nostre attività saranno divise per fasce di età, partiremo con i più piccoli di età compresa fra i 3 ed i 4 anni con i bambini che verranno coinvolti in giochi e balli, i bambini che rientrano nella fascia di età compresa tra i 5 ed i 7 anni invece saranno protagonisti di attività motorie e dei classici giochi per bambini in cui avranno modo di divertirsi quanto più è possibile, mentre i ragazzi tra gli 8 e gli 11 anni saranno invece liberi di proporre loro delle attività da svolgere e quest’ultima sarà una delle tante novità di quest’anno. Oltre ai giochi ed alle attività fisiche, i nostri piccoli amici verranno coinvolti in attività di apprendimento, dei veri e propri laboratori di cultura in cui i bambini che frequentano la scuola avranno anche la possibilità di poter svolgere i compiti per le vacanze che gli sono stati assegnati”.
– Quali suggerimenti ti senti di dare ai genitori che vi affideranno i propri bambini ?
“ Ai genitori dei bambini chiederemo il massimo della disponibilità, ovvero di farci sapere se i loro figli hanno avuto febbre o particolari problemi di salute cosi da salvaguardare l’intero gruppo di ragazzi che avranno il piacere di condividere con noi questa bellissima esperienza. Siamo consapevoli che la strada da percorrere non è tra la più semplici, ma insieme sono sicura che riusciremo a farcela senza grossi problemi garantendo loro il massimo impegno nel far divertire i propri bimbi.”
Ringraziamo per la gentile disponibilità Fabiana che insieme agli istruttori della Scuola Calcio Sanniti F.S. sarà parte integrante del bel progetto messo in piedi dalla società giallo-rossa.
Ricordiamo che per qualsiasi informazione e chiarimento i nostri collaboratori saranno a vostra disposizione nella struttura di CASA SANNITI nelle giornate di Lunedi, Mercoledi e Venerdi dalle ore 19:00 oppure potranno essere contattati ai recapiti telefonici che sono indicati nella locandina”.