- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  Si è svolto questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo Mosti, l’incontro  tra il presidente dell’associazione IoxBn Giuseppe Schipani, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella e il direttore generale dell’Ospedale Rummo, Mario Ferrante.  Le fortissime polemiche che si erano succedute nelle settimane scorse per protestare contro i disservizi e la malasanità in città e Provincia si sono, a quanto pare, dissolti questa mattina.  Schipani volle denunciare le criticità del principale ospedale provinciale e raccolse oltre 4.000 firme per chiedere il “dimissionamento” di Renato Pizzuti, poi trasferito ad Avellino.

L’Associazione  aveva di fatto certificato le accuse di cattiva gestione nei confronti della precedente Amministrazione. Questa mattina in un incontro a porte chiuse, è iniziato un nuovo percorso di collaborazione con il management della struttura sanitaria.  “Abbiamo parlato di tanti problemi che purtroppo caratterizzano il nostro ospedale. Lo stesso Direttore Generale ha confermato le nostre perplessità, ma ci ha rassicurato che si cercherà di migliorarlo.Ha sottolineato che saranno effettuati investimenti. L’Ospedale ha bisogno di tante cose, partendo dal fabbisogno del personale, poi delle tecnologie”.

Per Schipani si può avviare un nuovo discorso collaborativo: “Sarà ovviamente un lavoro abbastanza arduo. Faremo degli incontri periodici sia con i tecnici del nostro osservatorio, sia con tutta la struttura tecnica dell’ospedale. Riteniamo perciò che oggi è stata una bella giornata di confronto costruttivo, di collaborazione e speriamo che le cose vadano bene”.  Il direttore Ferrante ha assicurato che a giorni verrà inaugurata anche la seconda risonanza: “E’ una notizia molto positiva. Bisognerà concentrarsi molto sulle tecnologie ed apparecchiature.  L’Ospedale deve funzionare bene. Ci vorrà del tempo per poter risolvere i problemi, noi saremo vigili”