- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi giorni fa presso l’Auditorium Giovanni Paolo II dell’Istituto Paritario De La Salle di Benevento alla presenza della CAED professoressa Angela Meola, dei docenti e di tutti i genitori, si è tenuta la manifestazione di fine anno della scuola primaria intitolata “Se venite sulla Terra…”.  

Lo spettacolo ha racchiuso gran parte delle attività svolte dagli alunni nel corso dell’anno, incentrate sull’importanza  della tutela e della salvaguardia del nostro pianeta. I piccoli attori hanno evidenziato, attraverso la performance, quali sono i comportamenti errati degli uomini nei confronti di tutti gli ecosistemi e come fare per salvare la nostra meravigliosa madre Terra.

Lo hanno fatto mettendo in gioco una varietà di linguaggi: parlato, mimico, il gestuale-corporeo  e quello musicale. Non sono mancati dialoghi in lingua inglese e spagnolo si è altresì sottolineato che “viviamo in un mondo globale  per cui dovremmo abbattere tutto ciò che ci divide ed impegnarci ad essere costruttori di Pace”. Durante la manifestazione i giovani studenti hanno anche eseguito brani musicali di diversa derivazione ritmica. Il pubblico plaudente è parso compiaciuto per la bravura dei ragazzi che hanno interpretato con scioltezza e padronanza ogni parte del lavoro.

A conclusione della rappresentazione c’è stato il saluto degli alunni della quinta primaria ai quali i docenti hanno dedicato un pensiero e consegnato il diploma di fine segmento a seguire. L’intero evento è stato curato dalla maestra Rosalinda Zollo; la manifestazione  si è conclusa con i ringraziamenti ed i saluti della Caed.