- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Noto con soddisfazione che il lavoro svolto, unitamente ai colleghi consiglieri della commissione sport – finché e’ stata presieduta da Luca Paglia -, continua a produrre, sia pure a singhiozzi, gli effetti da noi prefissati. Per due anni, io e Luca abbiamo cercato di ripristinare il rispetto delle regole e quindi delle normative che concernono la gestione di tutti gli impianti sportivi, all’uopo ricostruendo minuziosamente la storia di ogni struttura, sia sotto il profilo amministrativo che, in alcuni casi, giudiziario”.

E’ questa la prima parte del post scritto su Facebook dal consigliere comunale Vincenzo Sguera, dopo lo sblocco dei bandi relativi alla concessione dei maggiori impianti sportivi comunali, tra cui il Palaparente e il PalaFerrara (LEGGI QUI). “Io e Luca – prosegue Sguera – ci siamo dimessi dalla commissione quando abbiamo dovuto prendere atto di un’evidente disparità di trattamento tra i concessionari. Oggi, finalmente, anche per i Palazzetti dello sport “Mario Parente” e “Valentino Ferrara” – ancorché con inspiegabile ritardo – sono state avviate le procedure pubbliche per l’affidamento delle strutture”.

Sguera conclude il suo post con un appunto polemico relativa allo stadio “Ciro Vigorito”:

Tuttavia, il completamento dell’iter richiederebbe uno sprint finale; ma la commissione sport, da molto tempo, purtroppo, non viene più convocata. La domanda nasce spontanea: “perché“? Non sarà mica per la decisione più difficile da assumere che attiene alla conduzione pluriennale dello stadio “Ciro Vigorito”? Non ci resta che attendere risposte”.