- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Quest’anno le iniziative di Natale dell’AIL  Sezione di Benevento “Stefania Mottola”, iniziano con un incontro di letture che si terrà il 4 dicembre alle ore 15, presso il presidio ospedaliero Pausillipon reparto Oncoematologico Pediatrico di Napoli. Le letture sono tratte da  “I Folletti dell’Avvento” (Little A Edizoni) di Ilaria Vallone. Il Libro narra le avventure dei folletti di Babbo Natale. È suddiviso in venticinque racconti, come il calendario dell’avvento, dal primo al venticinque dicembre, i Folletti coinvolgeranno il lettore nelle loro avventure, definite dall’autrice: “rocambolesche corse sulla locomotiva consegnatrice a vapore, rodeo di cavallini giocattolo, costruzione di casette di pan di zenzero, salti sui palloni rimbalzotti e tanta, tantissima magia! Un libro divertente ed istruttivo, dove le invenzioni di fantasia omaggiano accadimenti e personaggi reali come Edwin Perzy, l’inventore degli Snow Globes. Un libro per  bimbi, ragazzi e adulti con il cuore bambino per vivere le feste in allegria”.  Le letture saranno a cura della Solot Compagnia Stabile di Benevento.

Si continuerà, poi, con la tradizionale iniziativa delle Stelle AIL il 7, 8 e 9 dicembre, posta sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, che si svolgerà in oltre 60 piazze tra Benevento e provincia, grazie all’impegno di centinaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

I fondi raccolti saranno impiegati per: finanziare la ricerca; potenziare il servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini; finanziare i servizi socio-assistenziali alle famiglie; supportare il funzionamento dei centri di ematologia e i laboratori per la diagnosi e la ricerca; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio, al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria, contribuendo a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.

È necessario continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili. È per questo che c’è bisogno dell’aiuto di tutti, soprattutto dei Volontari. Diventare un volontario Ail significa dare una mano alla vita. Unisciti ai nostri volontari che ti aspettano al corso Garibaldi – Chiesa di San Bartolomeo, al centro commerciale “Buonvento” – Leclerc, al centro commerciale “i Sanniti”, davanti le principali chiese cittadine e nei seguenti comuni della provincia: Airola, Amorosi, Apice, Apollosa, Buonalbergo, Bucciano, Calvi, Campolattaro, Campoli Monte Taburno, Castelfranco In Miscano, Castelpagano, Castelpoto, Castelevenere, Castelvetere, Cautano, Ceppaloni, Cerreto Sannita, Circello, Colle Sannita, Cusano Mutri, Dugenta, Durazzano, Faicchio, Foiano Valfortore, Foglianise, Fragneto Monforte, Frasso Telesino, Guardia Sanframondi, Limatola, Luzzano, Massa Di Faicchio, Melizzano, Moiano, Molinara, Montefalcone Di Valfortore, Montesarchio, Morcone, Paduli, Pago Veiano, Pannarano, Paolisi, Paupisi, Pesco Sannita, Pietraroja, Pietrelcina, Ponte, Pontelandolfo, Puglianello, San Bartolomeo In Galdo, San Giorgio Del Sannio, San Giorgio La Molara, San Lorenzello, San Lorenzo Maggiore, San Lupo, San Marco Dei Cavoti, San Nazzaro, San Nicola Manfredi, San Salvatore Telesino, Santa Croce Del Sannio, Sant’Agata De’ Goti, Solopaca, Telese Terme, Tocco Caudio, Torrecuso, Tufara e Vitulano.

Inoltre, si può sostenere l’associazione anche con l’acquisto dei braccialetti Cruciani e del panettone “Panesillo”. Per info chiama il 335/1818585. Responsabile comunicazione: Lella Preziosi