- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Classifica alla mano, non ci sarebbe partita tra Benevento e Roma. I precedenti e lo score dei capitolini con le squadre medio-piccole non lascerebbero spazio ai dubbi, eppure nel calcio nulla è scontato.

La formazione di Fonseca, del resto, viaggia a corrente alternata. All’ottimo rendimento casalingo fanno da contraltare le difficoltà riscontrare in trasferta da Pellegrini e compagni. Fuori casa l’attuale terza forza del campionato di serie A (in coabitazione con la Lazio che ha superato la Sampdoria oggi) ha ottenuto appena 13 dei 43 punti complessivi.

L’undici di Fonseca fa registrare una media di 1,30 punti a incontro, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Negativo anche il saldo delle reti: 16 i gol fatti rispetto ai 22 incassati.

La Roma, tra l’altro, ha perso ben quattro delle ultime sei trasferte di Serie A, incluse le ultime due contro la Lazio (3-0) e a Torino contro la Juventus (2-0). I capitolini non fanno registrare una striscia di tre sconfitte fuori casa di fila in campionato dal gennaio 2013, quando si arresero nell’ordine a Chievo Verona (1-0), Napoli (4-1, con gol dell’ex beneventano Maggio) e Catania (1-0).

Un ko domani al “Ciro Vigorito” porterebbe i capitolini a eguagliare il record negativo a distanza di otto stagioni. E’ quello che si augura Filippo Inzaghi.