- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Venerdì 9 marzo, alle ore 18.30, presso il Teatro San Vittorino di Benevento, si svolgeranno ben quattro Tesi Concerto per  la Laurea del  Biennio di II Livello degli studenti Vincenzo Iovino al violino, Pasquale Icolaro, Emanuele Gentile e Antonio Roccia al pianoforte.

Tutti i laureandi eseguiranno un programma solistico con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, diretta dal M. Francesco D’Ovidio e dal M° Gabriele Bonolis, entrambi titolari di cattedra presso il Conservatorio sannita.

Realizzare una tipologia di esami di laurea, in forma di Concerto pubblico, che prevede l’esecuzione di un’opera per solista con orchestra, costituisce un impegno significativo da parte dell’Ateneo musicale beneventano, a testimonianza e conferma di come il “Nicola Sala” stia assurgendo ad Istituto di eccellenza nel panorama italiano ed, inoltre, si stia adeguando sempre più a standard di livello europeo, coniugando l’importanza dell’azione didattica con l’elevata qualità della proposta artistica.

Estremamente soddisfatti i vertici dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale, il Direttore Giuseppe Ilario ed il Presidente Caterina Meglio, per l’enorme impegno profuso costantemente nella realizzazione  dell’offerta didattico-formativa indirizzata in un percorso di prestigiosa produzione artistica.