- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Archiviato il prezioso successo con il Genoa, il Benevento si appresta ad affrontare l’ultimo impegno del 2020. Mercoledì sera i giallorossi saranno di scena allo stadio Friuli per affrontare l’Udinese di Gotti. A dirigere il match con i bianconeri ci sarà Manuel Volpi di Arezzo, quarto uomo quest’anno al Bentegodi in occasione della sconfitta con il Verona. Sono due i precedenti da arbitro con la Strega, entrambi al Ciro Vigorito, per il fischietto toscano: vittoria nello scontro diretto con lo Spezia (3-1) dello scorso campionato e sconfitta con l’Ascoli (1-2) nella stagione 2018/19.

Gli assistenti saranno Stefano Alassio di Imperia e Robert Avalos di Legnano. Il ligure ha incrociato la formazione di Inzaghi nel Sannio, quando fu designato per il match vinto con il Bologna (1-0). Il lombardo, invece, è alla prima designazione stagionale con il Benevento, l’ultimo precedente risale al campionato scorso a Frosinone (vittoria dei giallorossi per 3 a 2).

Tra Gotti e Inzaghi, nelle vesti di quarto uomo, ci sarà Riccardo Ros di Pordenone. Il friulano ha diretto nella precedente stagione i sanniti nella trasferta di Livorno (0-2). Il var, infine, sarà affidato all’esperienza di Daniele Orsato di Schio che ritrova il Benevento proprio in serie A: fu il direttore di gara della sconfitta di Crotone (2-0) del 2017/18. Al suo fianco, in qualità di assistente, ci sarà Daniele Bindoni di Venezia.