- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – È stato approvato il piano degli interventi infrastrutturali e dei servizi volti alla progettazione e alla realizzazione dei lavori e all’acquisizione di servizi e beni, anche per eventi necessari per le Universiadi del 2019 a Napoli e sull’intero territorio regionale della Campania. Il decreto firmato dal commissario straordinario, Dr.essa Luisa Latella, è stato trasmesso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre che ai Ministeri dei Beni culturali e delle Infrastrutture. Il piano degli interventi prevede un costo complessivo di oltre 256 milioni di euro, tra i 127,1 milioni di euro del piano infrastrutturale e i 129,7 milioni di euro del piano servizi. Per il Sannio saranno quattro gli interventi infrastrutturali: tre relativi al Comune di Benevento e uno al Comune di Montesarchio.
Nello specifico nel comune caudino si effettueranno interventi infrastrutturali per la sistemazione dello stadio “Armando Allegretto” per una spesa di 500.000 euro. Lavori che dovranno essere completati in 4 mesi. Nel capoluogo saranno tre le strutture su cui si dovrà intervenire: lo stadio “Ciro Vigorito” (4 mesi di lavori per un importo di 1.100.000 euro), il Palatedeschi per le partite di volley (6 mesi di lavori per un importo di 920.603, 92 euro) e lo stadio Pacevecchia per gli allenamenti delle squadre di rugby (4 mesi di lavori per un importo di 350.000 euro).

Soddisfatto il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, on. Umberto Del Basso De Caro: “Un lavoro di squadra tra il Governo e la Regione Campania”.