- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il pomeriggio di serie B ha consegnato al campionato un’altra ufficialità. Se ogni giudizio in merito al secondo posto è stato rimandato all’ultima giornata a causa della vittoria del Palermo ad Ascoli, diverso è il discorso relativo alla situazione del Benevento. I giallorossi, infatti, grazie al pareggio tra Venezia e Pescara possono già ritenersi sicuri del quarto posto aritmetico in quanto irraggiungibili proprio dai pescaresi, distanti almeno quattro punti a una giornata dal termine. Il divario potrebbe allargarsi proprio domani, in caso di vittoria o pareggio dei sanniti contro il Padova.

I giallorossi potrebbero anche chiudere il torneo a pari punti con il Palermo, ma in quel caso sarebbero i rosanero a prevalere grazie al vantaggio nei confronti diretti. 

Benevento dunque quarto ufficialmente e già in semifinale, dove affronterà la vincente del preliminare che vedrà contrapposte in gara unica la quinta e l’ottava in classifica, posizioni attualmente occupate proprio dal Pescara e dall’Hellas Verona, che potrà migliorare la sua situazione facendo punti con il Cittadella. Non è ancora il momento di fare calcoli, ma una certezza possiamo già annotarla. Parliamo di campo, ovviamente, perché su ogni discorso incombe l’ombra del ‘caso Palermo’, elemento che è assolutamente vietato sottovalutare.