- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Archiviata la parentesi di coppa, il Benevento è tornato ad allenarsi per preparare l’importante match esterno con il Lecce che segnerà il ritorno sulle scene del campionato dopo la lunga sosta. Cristian Bucchi ha diverse situazioni da valutare, tra le quali spiccano indubbiamente quelle legate a Maggio e Viola, ma anche il suo collega e avversario Fabio Liverani potrebbe essere costretto a rinunciare a una pedina spesso incisiva nella prima parte di stagione dei suoi. Parliamo di Lorenzo Venuti, terzino destro nonché uno dei tanti ex proposti dal confronto a tinte giallorosse. Il toscano anche ieri si è allenato a parte non avendo ancora smaltito un problema alla caviglia. Alla gara mancano ancora diversi giorni, tuttavia i segnali al momento non inducono all’ottimismo. 

Intanto dal Salento il centrocampista Manuel Scavone – lo scorso anno promosso in A con la maglia del Parma attraverso i play off insieme a Roberto Insigne – ha mostrato grande rispetto in conferenza stampa per i prossimi avversari: “Sappiamo che andremo a confrontarci con una squadra forte, con un organico molto ricco. Bucchi è un bravo allenatore e ha grosse alternative per mettere in difficoltà le squadre che si trova davanti– ha dichiarato il giocatore bolzanino – Faccio fatica a scegliere un giocatore da togliere al Benevento, ne conosco diversi e con loro ho anche giocato. Ne toglierei almeno quattro o cinque perché tanti dei nostri avversari sono in grado di vantare colpi importanti”. 

Per la gara con il Benevento, in programma sabato alle ore 15, Liverani avrà a disposizione anche il centrocampista Tachtsidis, nuovo arrivo del mercato di gennaio. Non dovrebbe essere a rischio invece la presenza di Lucioni, dopo le voci di mercato che lo hanno coinvolto per un possibile passaggio al Sassuolo di De Zerbi. Il Lecce non intende fare sconti sul cartellino e le pretese troppo alte del club di Sticchi Damiani avrebbero convinto gli emiliani a fare un passo indietro. Almeno per ora, perché con il calciomercato non è mai detta l’ultima parola.