- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Nicola La Strada (Ce) – “Ponteselice è una localizzazione sbagliata. Oggi, come già annunciato, abbiamo formalmente conferito incarico legale per impugnare gli atti propedeutici alla gara per la realizzazione di un Impianto che va realizzato lontano dai centri abitati“.

Con queste parole, pubblicate sulla pagina personale di facebook, il sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta annuncia le azioni legali avviate contro le procedure seguite dal sindaco di Caserta Carlo Marino per la localizzazione di un biodigestore da 40 tonnellate di rifiuti umidi all’anno a Ponteselice, sito a ridosso dei centri abitati di 4 comuni oltre che di Caserta e Reggia.

Una posizione irremovibile e condivisa dai 4 comuni limitrofi a Caserta che oggi reagiscono al silenzio opposto per mesi dall’Amministrazione Marino alle richieste di dialogo e confronto sul tema ignorato persino dall’Ato Caserta

E mentre l’avvio dei lavori di realizzazione del mega impianto riduce le distanze, amministratori,  associazioni e cittadini fanno muro contro un procedere che già tra gli scranni del Consiglio Comunale casertano fu definito “a carro armato”.