- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
  • [lock][/lock][lock][/lock]Da oltre 15 giorni una perdita d’acqua potabile lungo via Finestre continua ad allagare la strada e a lasciare quasi a secco i residenti della zona di confine tra Castel Morrone e Limatola.

Nonostante le segnalazioni inoltrate al comune di Castel Morrone, nessun intervento di riparazione è stato effettuato, tra lo sconcerto di quanti, passando di lì, notano la fiumana melmosa inondare la strada.

Una inottemperanza che indigna ancor più in un momento di estrema emergenza idrica in tutta Italia e che, nei giorni scorsi, ha spinto la Regione Campania ad ordinare restrizioni di utilizzo d’acqua a tutti i comuni.

Un’allerta che molte Amministrazioni Comunali hanno trasferito ai propri cittadini, imponendo l’utilizzo d’acqua solo per scopi igienico-alimentari, con multe per i trasgressori che a Caserta arrivano fino a 500 euro.

E mentre non si sedano le polemiche intorno all’accordo stipulato la scorsa settimana a Caserta, tra i rappresentanti di Alto Calore e Acquedotto Pugliese e delle regioni Campania e Puglia con la concessione di 850 litri al secondo in più che la Puglia concederà alla Campania solo per i prossimi 15 giorni, c’è chi continua a sprecare acqua impunemente e a danno dei cittadini.