- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – La consigliera comunale di Forza Italia, Emilianna Credentino, ha depositato stamane un’interrogazione indirizzata all’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco De Michele, e al dirigente del settore, Francesco Biondi, per conoscere i tempi di inizio lavori della villetta di Padre Pio, il parco al centro della città che versa in uno stato di degrado ed abbandono vergognoso.

Oltre a sporciziagiochi distruttigrate diveltefili elettrici scoperti, ad aumentare i rischi per i numerosi bambini che affollano la villetta si sono messi anche i topidi cui ci siamo occupati qualche settimana fa.

La riqualificazione dell’area verde e del parco è stata ammessa a finanziamento, nel gennaio 2017, per un importo pari a un milione e 200mila euro, più 62.660 euro per la progettazione. Il 16 luglio dell’scorso anno veniva approvato il progetto e il 4 agosto la Giunta dava l’ok definitivo.

Sono trascorsi più di nove mesi – scrive la Credentino – ma non vi è traccia del bando di gara per l’assegnazione dei lavori. Considerato che per un’area di 7.500 metri quadrati le somme impegnate garantirebbero intervento per circa 160 euro al mq., cifra ben oltre ogni standard di riqualificazione ambientale, e riscontrato che senza un intervento di manutenzione straordinaria teso all’eliminazione dei pericoli, i giardinetti di Padre Pio restano un luogo non adatto ai bambini e pertanto destinato a diventare ancor di più punto di concentramento per balordi ed irregolari d’ogni sorta e nazionalità, si chiede di conoscere a che punto sia l’iter procedurale e quindi di sapere con certezza entro quanto tempo avranno inizio i lavori”.

La consigliera comunale azzurra, sostenuta dal proprio gruppo di riferimento, chiede anche di procedere ad un intervento manutentivo straordinario al fine di mettere in sicurezza la villetta di Padre Pio in attesa della prevista riqualificazione.