- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avrebbe abusato di una bimba di sette anni che la madre, amica di famiglia, gli affidava durante alcune assenze. È la pesante accusa a carico di un 74enne pensionato di Lusciano (Caserta), arrestato dai carabinieri e condotto in carcere su ordine del Gip del Tribunale di Napoli Nord.

I fatti sarebbero andati avanti dal 2019 a poco tempo fa. A far partire le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, è stata la madre della bimba, una romena, che si è rivolta si carabinieri dopo aver ricevuto le terribili confidenze della figlia, che ha raccontato delle volte in cui l’anziano amico della mamma, la costringeva a subire “giochi” di natura sessuale, che a lei non piacevano.

Prima di aprirsi con la madre, la bimba aveva manifestato, nel periodo in cui subiva gli abusi, tanto nervosismo e comportamenti particolari; ai carabinieri la madre ha riferito che la piccola si svegliava di soprassalto nel cuore della notte, dormiva poco, non si faceva toccare. Quando sono partite le indagini, la bimba è stata seguita da una psicologa, che ha permesso ai carabinieri di ricostruire la vicenda, e trovare poi altri riscontri per permettere alla Procura di chiedere e ottenere dal giudice per le indagini preliminari l’arresto del 74enne.