- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Piana di Monte Verna (Ce) – È morto all’età di 74 anni Carlo Benetton, il più giovane dei quattro fratelli fondatori dell’omonima azienda di abbigliamento italiana, da tempo ammalato di cancro.

Profondo innovatore nel campo della moda come in quello agricolo, Carlo Benetton era alla guida di Cirio Agricola di cui seguiva direttamente l’attività di riordino aziendale e di valorizzazione. Attento anche al territorio aveva scelto di investire nel settore primario del Meridione, convinto assertore di un Sud agricolo assolutamente protagonista.

“Il proprietario di Cirio Agricola, Carlo Benetton ci ha lasciati questa mattina nella sua abitazione di Treviso, dove si è spento a 74 anni.  Carlo era il più giovane dei quattro fratelli Benetton e sei mesi fa era stato colpito da una grave malattia. Ma aveva resistito stoicamente e non mostrava segni di cedimento, continuando a seguire la ristrutturazione della tenuta agricola a Piana di Monte Verna (Caserta), rilevata 12 anni or sono”.

Così Paolo Grendene, amministratore delegato di Cirio Agricola annuncia da Caserta la scomparsa del padre del presidente della società Andrea Benetton.

Grendene infine aggiunge: “A mio nome e delle maestranze di Piana di Monte Verna esprimo sentimenti di cordoglio ad Andrea Benetton e alla famiglia, colpiti dal grave lutto”.

Negli ultimi mesi, in particolare, Carlo Benetton aveva seguito i restauri della Fagianeria di epoca borbonica, ultimo importante tassello di un lavoro certosino di riordino aziendale che lo aveva visto sempre protagonista.