- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Maddaloni  (Ce) – La sezione fallimentare del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha deciso di non revocare il concordato cui è sottoposto da qualche anno il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni (Caserta), storica istituzione scolastica con licei e un convitto per i ragazzi svantaggiati. Era stato il Commissario giudiziale a proporre la revoca del concordato ma il collegio giudicante ha ritenuto che non ne sussistessero i presupposti, fissando al 12 novembre prossimo l’adunanza dei creditori per la votazione della proposta concordataria.

Il Villaggio dei Ragazzi, gestito dalla fondazione omonima, è entrato in crisi finanziaria da qualche anno per debiti per oltre 20 milioni di euro ed è stato così commissariato dalla Regione Campania, che lo ha in pratica salvato dal fallimento erogando svariati milioni di euro per garantirne il funzionamento; nel contempo si è ridotta la forza lavoro e sono stati chiusi degli indirizzi di studio.

Per Felicio De Luca, attuale Commissario Straordinario del Villaggio dei Ragazzi, “un ulteriore passo in avanti è stato compiuto. Ora ci sottoporremo al giudizio dei creditori per l’ottenimento del loro parere favorevole. Sono certo che la prossima adunanza sarà tenuta nel rispetto delle varie posizioni tutte legittime, come corretta e trasparente è stata l’attività posta in essere dalla Fondazione. Auspico, pertanto, che un nuovo corso abbia presto inizio. Ringrazio tutte le Istituzioni per la vicinanza mostratami“.