- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Dipartimento di Agraria rappresenta una presenza storica, insieme alla Reggia di Portici nell’ ambito dell’ Universita’ Federico II. E’ una delle realtà piu’ importanti dal punto di vista scientifico in un settore quale quello dell’ agraria che e’ strategico per l’area metropolitana, la Regione e l’intero Paese”. Cosi’ il sindaco della Citta’ Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi alla cerimonia dei 150 anni del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nella Reggia di Portici ( Napoli).

Oggi si festeggiano 150 anni di una delle scuole di Agraria piu’ antiche d’ Italia in un momento importante perche’ testimonia anche una grande tradizione ma sopratutto una grande attrazione per il futuro. Un Dipartimento molto competitivo e di eccellenza da poco selezionato a livello nazionale ed e’ coinvolto in un grande progetto del polo nazionale sull’ agricoltura tecnologica che e’ Agritech. Una risorsa fondamentale per il futuro della Regione e del Paese”.

IRAN –Esprimiamo un sentimento di forte condanna rispetto alla deriva che si sta realizzando in Iran”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi alla cerimonia dei 150 anni del Dipartimento di Agraria dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II nella Reggia di Portici ( Napoli). “Siamo vicini ai manifestanti e a coloro che oggi stanno combattendo per affermare i principi di libertà delle donne e dei giovani. Dal mio punto di vista è necessaria una mobilitazione ancora più importante da parte dei paesi occidentali per sostenere queste proteste e questi giovani che chiedono liberta'”.