- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Seduta mattutina di allenamento per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Empoli per l’ottavo di finale di Coppa Italia in programma domani allo Stadio Maradona (ore 17.45).

La squadra si è allenata sul campo 2 svolgendo una prima fase dedicata al torello. Successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con esercitazioni di passing drill e seduta tattica. Malcuit ha svolto lavoro personalizzato.

Kostas Manolas, uscito domenica dopo un quarto d’ora nel match contro l’Udinese al Friuli, si è sottoposto questa mattina ad esami strumentali, presso la Clinica Pineta Grande, che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo otturatore esterno destro. Il difensore azzurro ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra durante questa sessione di allenamento in casa Napoli.

Brutta notizia quindi per mister Gattuso che dovrà fare a meno per un po’ di tempo del difensore greco. Una squadra azzurra quindi che scenderà in campo senza i due centrali titolari e dove si spera che Rrahmani possa entrare in migliori condizioni.

L’ex difensore del Verona infatti è stato protagonista in negativo contro il match in campionato contro l’Udinese dove con un retropassaggio errato ha condotto i friuliani al pareggio. Solo il colpo di testa di Bakayoko poi è riuscito a togliere le castagne dal fuoco dopo un’ennesima prova poco convincente.

L’attenuante però c’è ed è importante. Le tante assenza, a cominciare dal reparto offensivo, si fanno sentire. Mertens è un punto di riferimento e Osimhen stava portando un bel po’ di dinamicità ed imprevedibilità a tutta la squadra con la sua velocità e la sua tecnica.

di Stefano Colasurdo