- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – I ragazzi tornano a riversarsi in strada dopo alcuni mesi difficili forti anche della zona gialla e della riapertura dei bar. Ai Quartieri Spagnoli, luogo di grande aggregazione, vi erano alcuni assembramenti.

Se da una parte è vero che tutti i cittadini devono vivere nel massimo rispetto delle norme anti Covid, dall’altra è vero anche che non bisogna privarsi delle piccole gioie quotidiane come incontrare gli amici e bere una birra.

Da un anno a questa parte è tutto diventato più complicato. Ci sono i lavoratori che perdono ogni giorno il lavoro, ci sono i bambini che non vanno a scuola, gli anziani che vivono con la paura di contrarre il coronavirus e ci sono i giovani che stanno mettendo in gioco gli anni più belli della loro vita.

Foto di Stefano Colasurdo

I ragazzi sono veramente allo stremo. Hanno fatto tanti sacrifici fino a questo momento e ora che il governo lo permette si sono riversati in strada. Non può assolutamente essere considerato come un comportamento scellerato benché vi fossero gli assembramenti.

I giovani, come questi dei Quartieri Spagnoli, hanno tanta voglia di tornare a vivere e divertirsi già da queste piccole cose e forse è arrivato il momento di farlo dopo un anno di sacrificio. Certamente chi di dovere dovrà cercare di tenere a bada i ragazzi entro certi limiti. Bisogna pur sempre fare attenzione al contagio. Se si desse l’opportunità ai bar e locali vari di far sedere a tavolo le persone fino a tarda serata potrebbe essere un vantaggio per tutti.

di Stefano Colasurdo