- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – C’è un solo leader nazionale al comando del centrodestra napoletano, la sua maglia è azzurra: il suo nome è Silvio Berlusconi. Ecco, parafrasando la radiocronaca del mitico Mario Ferretti per Fausto Coppi, c’è lui: solo lui, il leader oggi ottantacinquenne di Forza Italia, accanto a Catello Maresca.

Il quale era partito civico, strada facendo si è fatto politico, ma si appresta a chiudere la campagna elettorale, dopo i guai della Lega e le spaccature interne a Fratelli d’Italia, con un solo vero partito al suo fianco: quello del Cav, che a Napoli è stato rivitalizzato dall’europarlamentare Fulvio Martusciello.

Così, la chiusura della campagna elettorale sarà alquanto “insolita”, come da comunicato dello stesso staff di Maresca: l’ex pm della Dda non salirà su alcun palco in compagnia di qualche big romano.

Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno annunciato iniziative unitarie solamente a Roma e a Milano. Ma, in compenso, Maresca potrà farsi forte di un messaggio ai napoletani che Berlusconi sta preparando in queste ore.

Il Cavaliere non sarà in città fisicamente (tranne clamorosi colpi di scena), ma fino alla fine darà tutto il suo contributo affinchè a Maresca riesca il salto al ballottaggio.

A tal proposito, il candidato sindaco, venerdì, ultimo giorno di campagna elettorale, ha messo in agenda 6 tappe “in altrettanti luoghi simbolo della città, prima della festa conclusiva all’Arenile di Bagnoli delle 19:30”.

“Ha scelto di essere tra la gente fino all’ultimo, organizzando un tour che inizierà dal centro per attraversare le periferie”, si legge in una nota.

Maresca inizierà alle 9 alla Torretta, per andare poi al Pallonetto di San Lucia. Quindi, a San Giovanni a Teduccio e a Secondigliano prima dell’ora di pranzo e poi a Scampia e a Pianura nel pomeriggio. Ultimo giro, ultima corsa prima del voto.