- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI – “Stand up Napoli” torna in piazza. Dopo il debutto al centro storico, questa volta sarà di scena al Vomero. L’appuntamento è per giovedì 5 maggio in piazza Fuga, microfoni aperti dalle ore 18.
 
“Stand up – si legge in una nota – è un progetto che nasce dalla necessità, dall’urgenza di costruire un luogo di dibattito, confronto e proposta in un momento in cui il dibattito politico e civile a Napoli sembra scomparso”.
 
Il tutto è nato circa un mese fa, “quando una trentina di ragazze e ragazzi si sono guardati in faccia con sincerità per chiedersi: che fare? E così, spontaneamente, è stata messa in piedi questa kermesse itinerante, un ‘posto’ in cui i giovani e i territori napoletani potessero riprendere la parola”.
 
Il format prevede interventi liberi, microfoni aperti e cinque minuti a testa.
 
“Dopo le elezioni comunali del 3 e 4 ottobre scorso, la nostra è la prima e finora unica iniziativa politica giovanile”.
 
Tra gli animatori dell’evento Davide D’Errico (fondatore di ‘Opportunity’), Roberto Calise (saggista ed esperto di trasporti), Mariano Paolozzi (giornalista), e Margherita Acciaro (coordinatori di Volt-Campania), Giulio Delle Donne (consigliere V Municipalità), Francesco Polio (Consigliere II Municipalità), Davide Ramondini, Vincenzo Amoroso e Filippo Cagno.