- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – La fine delle vacanze e delle ferie ha un sapore amaro a San Giorgio a Cremano dove continua a crescere il numero di casi positivi.

In soli due giorni sono stati registrati gli esiti di 101 tamponi ed altri 10 sangiorgesi sono risultati positivi al coronavirus. Si tratta di 10 asintomatici, con un’età media di 31 anni e appartenenti a 4 nuclei familiari differenti.

Ma a San Giorgio non è solo il numero dei contagi a salire ma aumenta anche la paura tra i cittadini che genera una vera e propria “caccia all’untore”. Infatti, all’ingresso di un portone in città è stato affisso un cartello con il messaggio: “Attenzione: caso di covid-19 nel palazzo”, in cui si legge il cognome della famiglia e il piano in cui abita.

Comprendo le paure che genera questo aumento ma non possiamo perdere la nostra umanità! Gesti del genere, oltre che andare contro la legge, sono ripugnanti perché violano la privacy dei singoli e creano una vergognosa caccia all’untore. Ammalarsi non è una colpa o motivo di odio! Se ci sono problemi da segnalare potete come sempre farlo su messenger o mail istituzionale o chiamando le Forze dell’Ordine e come sempre interverremo, ma tutto nel rispetto del prossimo e delle leggi. Siamo una grande comunità e dobbiamo continuare a dimostrarlo”, ha commentato il sindaco Giorgio Zinno.