- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bilancio record in termini di ascolti tv per la 29ma edizione del Concerto dell’Epifania: lo spettacolo andato in onda su RaiUno dal Teatro Mediterraneo di Napoli, con una media di 1.527.000 spettatori e uno share del 17,4% (+4% rispetto al 2023), è stato il programma televisivo più seguito della seconda serata del 6 gennaio, affermano gli organizzatori della kermesse, “raddoppiando, ed in alcuni casi quintuplicando, gli ascolti conseguiti dai programmi in onda contemporaneamente sulle altre emittenti televisive”.
Il cast, accompagnato dall’Orchestra Partenopea di Santa Chiara, diretta dal maestro Adriano Pennino, ha dunque “conquistato gli italiani, che ieri hanno preferito trascorrere le ultime ore dell’Epifania su Rai 1 ammaliati dalla voce e dalle note degli artisti che si sono esibiti sul palco del Mediterraneo”. L’appuntamento culturale e musicale è ideato e promosso dall’Associazione Oltre il Chiostro odv, presieduta da Giuseppe Reale – autore dello spettacolo – e prodotta per la Rai dalla Melos International di Dante Mariti, insieme con l’Associazione Musica dal Mondo, che cura l’organizzazione dell’evento con la direzione artistica di Francesco Sorrentino.
Leggere i dati Auditel -affermano Reale e Sorrentino – e constatare che quello conseguito dalla 29ma edizione del Concerto dell’Epifania è un successo organizzativo a 360 gradi, oltre che in materia di ascolti televisivi, ci riempie di orgoglio. Perché si tratta davvero di un importante risultato, frutto di un lavoro di squadra e di un gruppo che anno dopo anno profonde il massimo sforzo, dimostrando di essere in grado di esaltare il concetto di saper lavorare insieme. Un successo che desideriamo condividere anche con il Centro di Produzione Rai di Napoli, da sempre al nostro fianco, così come le istituzioni che credono e sostengono il nostro progetto. Il Concerto dell’Epifania è un bellissimo spot per Napoli e siamo già al lavoro per regalare al nostro amato pubblico una 30ma edizione straordinaria e ricca di sorprese”. L’iniziativa ha il patrocinio e il sostegno della Regione Campania, del Comune di Napoli con l’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive e di Scabec spa.