- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Un bellissimo episodio di umanità si è verificato in una scuola di un rione della periferia Occidentale di Napoli. Gli alunni dell’Istituto ‘Collodi’ di Cavalleggeri al loro rientro dopo le operazioni di voto per le elezioni Europee, hanno trovato messaggi di ringraziamento e speranza lasciati sulla lavagna dagli uomini della Guardia di Finanza che erano stati in quell’edificio per presidiare il seggio elettorale.

Un messaggio molto toccante per ringraziare i giovani alunni della scuola per averli ospitati: “Grazie per averci ospitato, i  nostri occhi hanno potuto ammirare la bellezza dei vostri disegni pieni di colori e di vita. Viva la scuola“.

Lo rende noto, con una foto e un post sui social, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “Parole piene di speranza e positività, chiederemo al Comando della Gdf i nomi degli agenti per ringraziarli personalmente per il bellissimo messaggio”. Una bellissima sorpresa che hanno trovato anche altri bambini in diverse scuole d’Italia, tra cui gli alunni della scuola di Comiziano.