- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Napoli – Con 10 euro ricevi a casa fac simile e materiale elettorale, con 50 una penna e un block notes. A 100 euro di donazione scatta il caffè con la candidata mentre con 500 si ha la possibilità di partecipare a una cena di sottoscrizione in compagnia della diretta beneficiaria. Sono le “ricompense” lanciate sulla piattaforma di crowdfunding “DeRev” da Pina Picierno, europarlamentare uscente, candidata alle prossime elezioni europee nella Circoscrizione Sud, che comprende Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria.

“Vi chiedo di sostenermi come potete, anche con una donazione piccola o grande che sia, poco importa. Perché la battaglia per l’Europa che stiamo portando avanti è cruciale per il nostro futuro, ma soprattutto per il futuro dei nostri figli” si legge nell’appello lanciato sulla piattaforme del finanziamento collettivo dalla Picierno che ricorda come “le campagne elettorali, tutte, sono fatica, sono passione, lavoro intenso, ma nessuno può vincere alcuna battaglia da solo. Occorre l’impegno di squadra, il lavoro di tutti, che poi è quello che caratterizza una sfida davvero vincente”.  L’obiettivo minimo della campagna di raccolta è quello di arrivare a quota 2mila euro entro il 26 maggio, giorno delle elezioni. 

Al momento sono stati racimolati 131 euro inviati da sostenitori anonimi e non. Tra quest’ultimi c’è anche un fan di Matteo Salvini, ministro dell’Interno e segretario della Lega, che ha donato un euro per la campagna elettorale della candidata del Partito Democratico per consentirle di comprare un maalox “perché la Lega vi fa venire l’ulcera”. 

Di Ciro Cuozzo