- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI – L’obiettivo dichiarato è quello di vincere le prossime elezioni regionali. Da quando Silvio Berlusconi ha consegnato Forza Italia nelle mani di Fulvio Martusciello, in Campania, la data segnata in rosso è quella del 2025.
 
Tra due anni e mezzo Forza Italia vuole essere alla guida del centrodestra che vorrà interrompere l’era De Luca a Palazzo Santa Lucia. Un obiettivo non facile da raggiungere, ma che intanto è stato avviato. In due fasi. Prima con la rottura definitiva con l’ala del partito che fino a qualche mese fa era vicina a Luigi e Armando Cesaro. Poi aprendo le porte a coloro i quali, tra consiglieri comunali e amministratori, negli ultimi tempi se n’erano allontanati.
 
Il risultato elettorale dello scorso 25 settembre, determinante per far raggiungere l’8,1% a livello nazionale, è stato il riconoscimento della bontà di questa road map. In particolare, l’elezione in Senato del braccio destro di Martusciello, Franco Silvestro, ha rappresentato un punto fermo da cui, ora, si vuole raddoppiare la sfida.
 
E così, ci sarebbe già una data per dimostrare che l’operazione-2025 è stata già avviata e va avanti a gonfie vele. E’ quella del prossimo sabato, 29 ottobre. Quando, dicono i bene informati delle cose azzurre, sarà ufficializzato il passaggio in Forza Italia di un consigliere della Città Metropolitana di Napoli.
 
Operazione niente affatto marginale, visto che significherebbe che a passare nel partito di Berlusconi ci sarebbero, con lui, vari altri consiglieri comunali concentrati soprattutto nell’area nord di Napoli.
 
E’ da quella zona che la Forza Italia di Martusciello vuole continuare ad attingere per far trovare pronto il partito in vista della partita che si è individuata come strategica per il futuro degli azzurri in Campania. Con liste, cui già si starebbe lavorando, forti e competitive per la remuntada anti-De Luca.