- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Coppa Italia -Questa sera il Napoli affronterà l’Atalanta nel match di andata della Semifinale della competizione. Per l’occasione Gattuso ha deciso di schierare la difesa a 3 con Maksimovic al fianco di Koulibaly e Manolas.

Una scelta che quindi porta irrimediabilmente il Napoli a cambiare tipo di gioco. Non ci si potrà affidare infatti all’estro di Zielinski ma si punterà molto sulla difesa e la ripartenza veloce. 

In effetti il duo di centrocampo Bakayoko e Demme avranno il compito di dare una mano alla retroguardia e di far ripartire il più velocemente possibile l’azione sfruttando la velocità dei 3 piccoletti là davanti: Politano, Insigne e Lozano. Se invece dovesse essere schierato Andrea Petagna dal 1 minuto allora ecco che ci sarà spazio anche per i lanci lunghi.

Queste le parole di Massimo Ugolini, giornalista Sky: “Il cambio modulo nasce dalla lettura dell’avversario, così come era accaduto con il Parma e con la Juventus in Supercoppa. Tra le motivazioni di Gattuso c’è anche quella di gestire una rosa stanca di giocare ogni tre giorni, con assenze pesanti in attacco e a centrocampo”

Di Stefano Colasurdo