- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

NAPOLI – L’aveva promesso e l’ha fatto. Silvio Berlusconi non molla Napoli. Dopo le défaillance di Fratelli d’Italia e Lega, è suo il marchio di fabbrica, politicamente parlando, della candidatura di Catello Maresca a sindaco del capoluogo partenopeo.

A differenza di Giorgia Meloni e Matteo Salvini, il Cav gioca la partita delle elezioni amministrative di domenica fino alla fine accanto all’ex pm della Dda. E oggi ha reso pubblica la lettera con cui invita tutti i napoletani a votare per lui. E passi che quest’ultimo abbia mandato in rete anche un video che punta solo sul suo voto personale, a prescindere da quello alle liste che lo sostengono. 

Mara Carfagna, la prima a puntare su Maresca politico oltre un anno fa, l’ha messa così: “Le amministrative non sono mai state un terreno di gioco favorevole per il centrodestra, ma dobbiamo riparlarne lunedì. A Napoli, realtà che conosco bene, c’è un candidato motivato e appassionato a cui sono state tolte delle liste di sostegno, ma sono convinta che si andrà al ballottaggio“. 

Il partito napoletano guidato dall’europarlamentare Fulvio Martusciello, dunque, ci crede fortemente: domani, chiuderà la campagna elettorale in periferia, a San Pietro a Patierno, ospitando ancora una volta il vicepresidente nazionale Antonio Tajani. L’ex presidente del parlamento europeo, con Martusciello, troverà, tra gli altri, la capogruppo alla Regione Annarita Patriarca, Franco Silvestro e il candidato sindaco Maresca.

Il Cavaliere, quindi, da Arcore, ha suonato la carica:

Gentili elettrici, gentili elettori di Napoli, il 3 e 4 ottobre si decide il futuro della vostra splendida città.

Una città alla quale mi lega un amore antico, sempre rinnovato dall’affetto, dal calore, dalla simpatia che ho incontrato ogni volta che ho avuto la possibilità di tornarci.

Per questo seguo le elezioni di Napoli con particolare interesse e attenzione e per questo vi rivolgo un appello dal profondo del cuore a non perdere l’occasione per realizzare quel cambiamento che Napoli e il Sud aspettano da troppo tempo.

Napoli è la capitale del Mezzogiorno ed è una delle città italiane più conosciute e amate nel mondo, uno dei simboli del nostro Paese. Per questo il destino di Napoli sta a cuore davvero a tutti gli italiani. 

Napoli e il Sud meritano di più. Personalmente ho l’orgoglio di aver guidato i governi che hanno stanziato più risorse per il Sud nella storia della Repubblica. In questi mesi, Forza Italia ha chiesto e ottenuto dal governo nazionale che il 40% dei fondi del PNRR (i fondi europei per ripartire dopo la pandemia) siano destinati al Sud, con una particolare attenzione proprio per la città di Napoli.

Per molti anni la vostra città è stata penalizzata da una serie di amministrazioni deludenti. L’amministrazione guidata dal sindaco De Magistris e dal suo Movimento Dema ha ereditato una città già in grande difficoltà dopo molti anni di giunte di sinistra, ma ha tradito tutte le promesse di cambiamento e di svolta con cui avevano ottenuto la fiducia dei napoletani.

Napoli ha bisogno di serietà, di onestà, di competenza. Dev’essere guidata da persone che abbiano dimostrato in concreto queste caratteristiche non solo in politica ma soprattutto nel lavoro, nella cultura, nell’impegno sociale e civile.

Per questo, abbiamo deciso di appoggiare la candidatura a Sindaco di un bravo magistrato, Catello Maresca, un moderato noto per il suo impegno, il suo rigore, la sua competenza.

Lo sosterremo con una squadra profondamente rinnovata, che comprenderà molti giovani. Forza Italia a Napoli si presenta con una lista che è espressione della società civile, del mondo del lavoro, delle professioni, del sociale. La guida un grande medico e un illustre cattedratico, il prof. Pasquale Perrone Filardi, e con lui sono candidate donne e uomini di qualità assoluta, esperti e capaci.

Per questo vi chiedo di dare la vostra fiducia a Catello Maresca e alla lista di Forza Italia. E’ una competizione difficile, lo sappiamo, ma si può vincerla se c’è un forte centro trainante, che rappresenta la casa di tutti i moderati. E, dunque, il voto dato alla lista Forza Italia per Catello Maresca è il voto necessario per vncere, per cambiare la storia di Napoli. 

Forza Maresca, Forza Napoli, Forza Italia! 

Cordialmente, Silvio Berlusconi”