- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Sindaco Luigi de Magistris ha comunicato all’aula la nomina delle due nuove assessore, Maria  D’Ambrosio, al verde e alla qualità della vita, e Alessandra Sardu, alla  trasparenza ed efficienza dell’azione amministrativa, che sono  subentrate in giunta a Daniela Villani e Salvatore Palma.
Valeria Valente, del Pd, si è detta perplessa che l’appello rivolto ieri dal sindaco al presidente della Repubblica fosse davvero nell’interesse della città. A Napoli il livello di riscossione è fermo al 50% – ha detto Valente, più che un appello mi sembra un tentativo di scaricare sul Governo le colpe dell’amministrazione.
Santoro (Misto-Fratelli d’Italia) è intervenuto sui licenziamenti all’Anm, che si era assicurato non ci sarebbero stati.
Dietro richiesta della consigliera Menna, del Movimento 5 Stelle, il consiglio ha osservato in minuto di silenzio anche per la morte di un giovane transessuale, ritrovato giorni fa a Forcella avvolto in una coperta (in un primo momento si era detto erroneamente che fosse il corpo di una ragazza), e per tutte le morti di ragazzi “invisibili” come questo.
Il consiglio ha poi approvato due delibere di variazione di bilancio presentate dal l’assessore al Welfare Roberta Gaeta: una per dare continuità ai servizi essenziali sugli assegni di cura, l’altra per la creazione di un nuovo capitolo di entrata e di spesa legato al Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (Sprar).
Quindi la seduta è stata sciolta per mancanza del numero legale.