- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Sarà un Natale diverso. Per questo anche la nostra XXIII edizione di ‘Dona un giocattolo che regala un sorriso’ non può essere uguale agli scorsi anni – dichiara Gianfranco Wurzburger, presidente dell’Associazione Gioventù Cattolica, organizzazione che si occupa di minori a rischio -. Ogni anno con la nostra manifestazione abbiamo regalato giocattoli nuovi nel giorno dell’Epifania ai bambini che non potevano permettersi un Natale come i loro coetanei. Quest’anno non possiamo fare diversamente”.  

Così il presidente di Asso.gio.ca.fa appello alla generosità dei cittadini: “Chiediamo  ai nostri benefattori un ulteriore sforzo: donare giocattoli nuovi e consegnarli  presso la nostra sede (in piazzetta S. Eligio 3, Napoli,  dalle 9 alle 19, dal lunedì al venerdì – 081 19254713)  oppure  effettuare una donazione  (sul c/c IBAN IT21 G030 6909 6061 0000 0162 579 inserendo nella causale “Dona un giocattolo”)”.

L’associazione ha in programma di coinvolgere anche i giovani nell’iniziativa benefica: “Vorremmo che diventassero ‘Babbo Natale’ per un giorno: ci occorrono tanti volontari che ci sostengono nella nostra ‘Operazione Santa Claus’ per la distribuzione di almeno un giocattolo ad ogni bambino. Non possiamo permettere che i bambini rimangano delusi”.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da molte personalità dello spettacolo che hanno pubblicato in rete numerosi video e messaggi a sostegno dell’iniziativa.

Tra i nomi noti Peppino Di Capri a Marisa Laurito, da Gianfranco Gallo ad Andrea Sannino, da Angelo Di Gennaro a Salvatore Gisonna, da Lucariello a don Patrizio Joystick. In rete i video e i messaggi di artisti che sostengono questa iniziativa.

Nel frattempo, l’associazione sta ricevendo numerose letterine dai più piccoli: “È un modo per coinvolgere i bambini – spiega Wurzburger – ma anche per distribuire i giocattoli in maniera mirata”.