- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Gennaro Gattuso, intervenuto nel post partita di Napoli-Sampdoria ai microfoni di Sky Sport, commentando la vittoria degli azzurri. Ecco le sue parole: “Sapevamo che oggi potevamo fare fatica, se vai a vedere i risultati delle altre squadre che hanno giocato in Coppa. Avevamo speso tanto contro una squadra fortissima e sicuramente la fa la rosa. Oggi abbiamo cambiato modulo, messo altri giocatori e la partita è cambiata. Il primo tempo l’abbiamo giocato malissimo, meritavamo di stare sotto. Nel secondo tempo la squadra ha fatto quello che doveva fare”.

Lozano:Le sue caratteristiche sono precise: è veloce e fa entrambe le fasi. Il problema dell’anno scorso è che aveva poche forze. Quest’anno è un giocatore ritrovato, riesce a fare gol perché al PSV ne ha fatti tanti, è fortissimo. Ci può stare che qualche giocatore sbagli partita, ma l’importante è prepararsi bene e non portare il musino”.

Tattica di Ranieri: “Di antico non vedo nulla, ci hanno messo in difficoltà. Due linee da quattro con evoluzioni che ogni volta che andavamo a imbucare ci rubavano palla. Loro l’avevano preparata bene, a farci pressione. Il secondo tempo abbiamo palleggiato molto bene. Con le catene abbiamo lavorato meglio e li abbiamo messi in difficoltà. La Sampdoria può metterti in difficoltà per le caratteristiche che ha”.

Rapporto con i calciatori: Secondo me i miei giocatori mi vogliono bene, altre volte mi sputano in faccia. Questo fa parte del lavoro. Sono un po’ all’antica: mi piace dire pane al pane e vino al vino senza portare rancore. A fine partita c’era Fabian Ruiz un po’ abbacchiato, ma si può sbagliare l’importante è alzare la testa. Questo è il mio rapporto con loro, non ho peli sulla lingua. Non recito”.