- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Vittoria sofferta ma preziosa per il C.N.Posillipo che supera il Camogli per 12-11 nella sfida valevole per la tredicesima giornata del Campionato di Serie A1. Decisivo il rigore di Cuccovillo, autore di 6 reti, realizzato a 30 secondi dalla fine.

Con questo successo il Posillipo si porta al settimo posto in attesa della decisiva sfida di Bologna.

Il primo gol della partita è del Camogli con Plumptton, Rossi para il rigore di Briganti, il Posillipo non riesce a sfruttare le superiorità numeriche ma è lo stesso Briganti a trovare il pareggio . Nel finale arriva il gol di Mattiello per il vantaggio rossoverde. Il primo tempo si chiude sul 2-1.

Segna subito Cuccovillo nel secondo tempo, Boggiano riesce ad accorciare le distanze e Gandini, in superiorità, pareggia sul 3-3. Torna avanti il Posillipo con il gol di Radojevic ma è ancora Gandini ad impattare a quota 4. La squadra ligure trova il sorpasso con Gandini in controfuga, Cuccovillo pareggia in superiorità, Briganti sigla il 6-5 in superiorità numerica.

Nel terzo tempo gol di Cuccovillo in superiorità, risponde Tabbiani, anche lui con l’uomo in più. Si segna tanto in questa fase, Mattiello riporta il Posillipo sul doppio vantaggio ma accorcia ancora Boggiano e Plumptton trova il pareggio allo scadere dei 30 secondi. Botta e risposta Cuccovillo-Mangiante,  il numero 8 rossoverde segna la quinta rete personale sull’ultimo attacco del parziale. Si va all’ultimo intervallo sul 10-9.

Il Camogli pareggia in apertura quarto parziale con Gandini. Lo stesso numero 3 ligure segna il gol del vantaggio, viene espulso Plumptton per proteste, Saccoia trova il prezioso pareggio. Si alza l’intensità della gara. A 30 secondi dalla fine, Cuccovillo realizza il rigore del vantaggio, il tiro finale del Camogli si stampa sulla traversa. Vince il Posillipo 12-11.

Il Posillipo giocherà la prossima partita sabato 16 dicembre alle ore 16,30 sul campo della De Akker Bologna nel recupero della sesta giornata di Campionato. Il match riprenderà dal 3-2 in favore dei rossoverdi nel secondo quarto. La squadra di Mister Brancaccio, in caso di risultato positivo, accederà alla fase scudetto del Campionato.

Dichiarazione Brancaccio: “Il Camogli è venuto a giocarsi la sua partita, ne eravamo consapevoli. Ovviamente era una sfida in cui avevamo più pressione e si è visto. Siamo risaliti dall’inferno, andandoci a prendere una vittoria importante. Andiamo a Bologna per giocarci il tutto per tutto per entrare nelle prime sette, l’obiettivo massimo della nostra stagione. Sul campo, al netto delle sentenze, abbiamo raggiunto il traguardo I ragazzi avevano giocato una grande partita a Bologna che non può essere cancellata da un errore arbitrale. Ce la metteremo tutta per ottenere un grande risultato. La squadra ha dimostrato di avere gli attributi, abbiamo rimontato la partita nel finale, non è stata una cosa semplice. Oggi era una partita estremamente difficile. Ora pensiamo a Bologna”.