- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzuoli (Na) – Parcheggia auto sul posto riservato ai disabili e viene sanzionato. Arrabbiato per la multa aggredisce un vigile.

E’ successo nella serata di ieri, 18 luglio, intorno alle 23 e 30 in Corso Umberto a Pozzuoli, nel Napoletano. Quando un 38enne di Napoli non contento di aver ricevuto la sanzione ha così deciso di aggredire un vigile urbano colpendo con un pugno. Per l’agente tre giorni di prognosi, mentre l’uomo è stato tratto in arresto.

Un atto di violenza assurdo e deprecabile – commenta oggi il primo cittadino di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia compiuto ai danni di un agente che svolgeva il proprio dovere. Questo balordo non solo aveva tolto il posto auto ad una persona disabile, fatto di per sé odioso e da condannare senza esitazioni, ma si è reso protagonista di un’arrogante azione ai danni degli agenti che lo avevano multato, pretendendo che gli si togliesse il verbale”.

Fortunatamente – continua il primo cittadino del comune flegreo – è stato bloccato e arrestato. Al vigile aggredito va tutta la mia solidarietà. Ogni giorno, soprattutto nei fine settimana, gli agenti della polizia municipale svolgono con impegno e abnegazione il loro dovere pur tra tante difficoltà e bisognerebbe solo ringraziarli per quanto fanno per la città”.