- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Con l’ inaugurazione di Procida Capitale della Cultura 2022, si apre un anno che vedrà l’isola di Arturo protagonista di una nuova e diversa narrazione, che coinvolgerà tutta l’area Flegrea e la stessa città di Napoli”.
Lo afferma la Cgil di Napoli e Campania, “Procida 2022 può essere una risposta alla crisi creata dalla pandemia – aggiunge il sindacato – un’occasione reale di cambiamento culturale, un’opportunità per invertire il paradigma, creare un sistema integrato e soprattutto strutturato, in cui attraverso la cultura si genera turismo di qualità e quindi lavoro”.
Procida 2022 offre la possibilità di avere un’altra immagine del Mezzogiorno – prosegue la Cgil – attraverso un progetto di riscatto, di rinascita, di connessione con il mondo, divenendo un modello virtuoso in grado di generare nuova e sana economia e pratiche di rigenerazione urbana. La Cgil, ad ogni livello e con tutte le sue strutture – conclude il sindacato – crede in questa sfida e salutando il Presidente Mattarella che sull’isola darà il via alle tante iniziative, vuole augurare al sindaco e a tutta l’amministrazione locale buon lavoro”.