Tempo di lettura: 2 minuti

Alla luce dell’enorme e sentita partecipazione dei tifosi napoletani alla vittoria dello scudetto, è emersa nuovamente la criticità dovuta alla capienza dello stadio Maradona, oramai divenuta insufficiente a soddisfare le numerosissime richieste dei tifosi. Si chiede, pertanto, di valutare la possibilità di realizzare interventi strutturali che, da prime indiscrezioni, non sembrerebbero essere eccessivamente complessi ed onerosi, finalizzati alla messa in sicurezza ed alla riapertura del “terzo anello” superiore dell’impianto sportivo di Fuorigrotta.

Tale intervento consentirebbe, infatti, di recuperare all’incirca ulteriori 10mila posti a sedere che, in previsione dell’aumento della domanda in vista della prossima stagione calcistica e tenuto conto che l’impianto di Fuorigrotta ospiterà, oltre alle partite di campionato, anche le squadre europee per gli incontri di Champions League. Va considerato, inoltre, che i costi sostenuti dall’Amministrazione comunale per la realizzazione di questa opera, insieme alla sistemazione del parcheggio sotterraneo, altra area attualmente in disuso, sarebbero ammortizzati in brevissimo tempo, mediante i maggiori introiti generati dagli incassi. In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti.

“Ovviamente, questa richiesta è stata anticipata da una richiesta formale, – precisa l’estensore della richiesta –  trasmessa agli uffici competenti, di accesso agli atti amministrativi, per conoscere ufficialmente le motivazioni che hanno causato l’inutilizzo, in questi circa 20 anni, del terzo anello dello stadio Maradona”.