- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giugliano (Na) – Dopo quattro anni di lavoro, sono state rimosse ieri mattina le ultime ecoballe dal sito di stoccaggio Ponte Riccio-Masseria del Pozzo, nel comune di Giugliano in Campania, che nel 2017 conteneva 200mila tonnellate di rifiuti.

Il sito era però più vicino al comune di Parete, nel Casertano, che a quello di Giugliano. Per questo, alla rimozione dell’ultima ecoballa, era presente il sindaco di Parete Gino Pellegrino, che ha parlato di “un primo grande risultato dopo tanti anni di lavoro. Così questo territorio tornerà a nascere”.

I lavori sono stati affidati dalla Regione Campania a due aziende; presente anche il consigliere regionale Giovanni Zannini, che si è detto soddisfatto perché questo sito era “un gigantesco deposito di rifiuti e rappresentava un grave rischio per la popolazione”. Zannini ha poi spiegato che “si va avanti con la rimozione delle ecoballe  anche a Taverna del Re e presso gli altri siti di stoccaggio. Ringrazio il  Governatore De Luca e l’Assessore Bonavitacola per la vicinanza alle nostre istanze e per aver mantenuto gli impegni”.