- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torre del Greco (Na) – Ampia partecipazione degli studenti degli istituti di ogni ordine e grado alla giornata di sensibilizzazione contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, organizzata e promossa a Torre del Greco (Napoli). Gli alunni hanno organizzato, nelle adiacenze delle proprie scuole e in prossimità dei punti di sversamento illecito dei sacchetti di spazzatura, momenti di sensibilizzazione della collettività, attraverso l’esposizione di cartelloni, la distribuzione di volantini e la realizzazione di flash mob che catturassero l’attenzione dei cittadini in strada.
Così tutta la città vesuviana è stata interessata da momenti di riflessione, sviluppati dai ragazzi e volti ad una sensibilizzazione sulle corrette modalità di conferimento e differenziazione dei rifiuti. Nei diversi plessi scolastici sono intervenuti il sindaco Giovanni Palomba, l’assessore alla Pubblica istruzione Enrico Pensati, l’assessore all’Igiene urbana Cinzia Mirabella e il consigliere delegato ai rifiuti Luigi Mele.
‘Una bellissima mattinata – le parole del primo cittadino di Torre del Greco – quella trascorsa insieme ai ragazzi delle scuole impegnati con entusiasmo, allegria e spontaneità in una tematica importantissima che riguarda direttamente il nostro territorio, per il quale hanno saputo offrirci una stupenda lezione di civiltà. Il rispetto ambientale è fondamentale ed è alla base delle linee strategiche di questa amministrazione.
Ringrazio l’assessore Pensati per aver promosso l’evento e un personale plauso a tutti i dirigenti scolastici, al personale docente e agli studenti per il lavoro e le energie profuse a vantaggio della nostra comunità”.