- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – Questa mattina nel comune di San Giorgio a Cremano, alle porte della periferia orientale della città di Napoli, si è svolto un flash mob organizzato dai commercianti locali.

Un simbolico applauso dai balconi, così come era stato per gli infermieri e gli assistenti sanitari nei mesi scorsi, al fine di sostenere la categoria, messa in ginocchio dal coronavirus e dal lockdown.

Il primo cittadino Giorgio Zinno, insieme al presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Giordano, all’assessore Grazia Esposito e al consigliere Ciro Russo, ha incontrato una delegazione di commercianti in Comune, per discutere sulle misure di sostegno messe in campo per la categoria.

Ho confermato gli impegni presi – racconta Zinno via social – relativi allo sgravio della Tari almeno per i periodi di chiusura, nonchè la riduzione ed eventuali esenzioni sui canoni Cosap (occupazione suolo pubblico) e sull’imposta per la pubblicità che ovviamente dovranno essere discussi e approvati dal Consiglio Comunale durante la seduta del bilancio”.

Ho altresì ribadito l’importanza di sostenere la ripresa – continua il sindaco vesuviano – anche attraverso fondi e misure che possano contribuire a rendere il nostro tessuto produttivo più attrattivo. Inoltre ho confermato che continua il dialogo tra l’amministrazione insieme all’Anci e i rappresentanti della Regione e del Governo nazionale, che già ha dato i primi frutti con l’apertura da parte della Regione verso le attività di asporto”.

Infine – conclude il sindaco sangiorgese – abbiamo condiviso l’esigenza di creare un tavolo permanete di confronto tra commercianti e istituzioni. Tavolo che potrà dare i suoi frutti a condizione che i commercianti ritrovino uno spirito di aggregazione, attraverso la costruzione di soggetti associativi, rappresentativi delle realtà locali come sta accendendo in questo periodo. Ancora una volta San Giorgio a Cremano, anche nei momenti difficili dimostra di essere una comunità coesa per il bene comune e lo sviluppo del territorio”.